martedì 11 giugno 2013

QUANDO SI E' PREVENUTI..

ANTEFATTO
Questa mattina con il Collega Timido, il Collega Sistemico, la Scollegata e altri personaggi del luogo si parlava di come ormai quasi tutti ci portiamo bene gli anni che abbiamo. E, manco a dirlo, in un amen viene tirato fuori il cult della conversazione da ufficio "meglio le over o non over 40?", "la bionda, la rossa, la bruna, la paleale?" "e avete visto che fisico la Ferilli che c'ha quasi 50 anni?".
Io ascolto interessatissima (visto che sono quella che se li porta meglio e per ora sono in pole position perchè preferiscoo le over 40, more e...a cui piacciono i fusilli! Vabbè...che ne sapete voi? E poi io ho capito così...).
No, in realtà mi faccio due angurie così, ma mi piace immaginarmi realmente attratta da argomenti come questo (sempre per rimanere in tema di dissociazioni).
Ma vengo al dunque.

ORA DI PRANZO
Il Collega Timido si affaccia per chiedermi se volevo un panino prosciutto e mozzarella.

Ti pare di no?

Collega timido (masticando):  Màh, io preferisco la tuma...(io penso all'antefatto e capisco "preferisco la Thurman")
Io: Ahah...ancora?
CT (con spavalderia): chiaro, sempre e comunque!Io (titubo): bho, proprio non ti ci facevo, almeno tu, daiii...
CT: cavolo, sono o non sono un piemontese?
Io: perchè tutti i piemontesi ovviamente preferiscono la Thurman adesso!
(lui capisce la tuma)
CT: la maggior parte...credo di si...è cosa tipica!
Io: si c'avrà il suo pubblico ma non credevo fosse giunta ad essere vessillo e simbolo della femminilità sabauda...
CT (interrogativo): ma Gra di che stiamo parlando?
Io: della Thurman, Uma Thurman no?
CT: io parlavo della TUMA, preferisco la TUMA PIEMONTEISA alla mozzarella!!! Formaggio!!! Che c'azzecca la Thurman...sei proprio fuori!
Io: ah, ecco, lo dicevo io...

Rumore di masticazione in sottofondo.
Dissolvenza.
Fine.

4 commenti:

  1. no dai...non fare così!...capita no?
    noo???
    :D

    RispondiElimina
  2. vedi, anche io sarei partita prevenuta. Ma considerando che per me quella del tonno è quasi un'ossessione, avrei detto: "Tuna?"

    RispondiElimina
  3. pensa che avremmo fatto noi tre messi insieme!

    RispondiElimina

commentate gente, commentate...altrimenti mi avvilisco...