mercoledì 15 maggio 2013

LA PIOGGIA PUO'...

Può capitare, anche in una giornata piovosa come questa, di sentirsi innamorati, anche se il soggetto/oggetto in questione non è un uomo, neanche una donna, un animale, un bambino, un citofono, piuttosto che un vaso di fiori, insomma niente di tutto questo che brevemente ho elencato.
Piuttosto è quell'attitudine al bello, quella  propensione naturale nel guardare la bellezza e in giorni fortunati come questo anche a sguazzarci, entrare a piè pari nelle pozzanghere, non usare l'ombrello, tanto il raffreddore già c'è, e sentirsi frastornati non solo dal muco.
Sono innamorata della mia vita, e non più segretamente...ma se fossi innamorata di un uomo, forse gli direi questo.


POSSO... ?

Posso... tra i tuoi capelli perdermi ?
come mare in cui immergermi
e nuotarvi senza dubbio, di fondo.
Posso, sulla tua pelle riposare ?
come amàca da terra sconosciuta
accolta senza timore, in bilico.
Posso, tra le tue mani nascondermi ?
quando da vento feroce
riparano in conca d'amore.
Posso, nei tuoi occhi cercarti ?
dondolare sulle aste dei tuoi occhiali
riflessa nel tuo sguardo.
Posso, sciogliermi sulla tua bocca ?
nel cerchio di una fessura
noce e miele, complici.
Posso, sulla tua schiena ascoltare ?
il tuo nome, come tamburo percuote
suono della tua voce, scalda.
Posso, tra le tue braccia farmi abbracciare ?
senza chiederti
se posso farmi amare.

                                                                               
                                                                                     INDI BECK

7 commenti:

  1. Innanzitutto BRAVAAAAAAAA! (urlato/ululato/giugulato!)
    Non solo per essere riuscita a postare egregiamente ma per il post nella sua "interezza bellezza"!
    Posso? al momento sei la mia poeteZZA preferita! ;)
    Ma quanto mi piace come scrivi! :)))
    Indi per cui: Forza Indi!
    (lo so, a questo punto l'ammiratore misterioso sarebbe stato meglio...ma sono io! la tomata grazia che è riucita a collegarsi) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazie ma sei di parte! mi vai benissimo anche te, gli ammiratori segreti sono sopravvalutati O_O
      Indi

      Elimina
    2. no mai! di parte mai!
      credimi, quando una cosa non mi è piaciuta sorvolo piuttosto...
      tipo che passerei a chiederti se il lavandino perde ancora, se il gatto è stato poi castrato o se la polenta ti si è attaccata... :D

      Elimina
  2. Nn sn anonimo ma neppure di parte. Molto bella!!!

    RispondiElimina
  3. Questa poesia è venuta con me, a casa mia. Qualche tempo fa l'ho ricevuta e l'ho adottata, abitava a Verzegnis.
    Adesso abita ovunque e così che l'amore scorre.
    Innamorata del bello e del gioco. Sei magica!

    RispondiElimina

commentate gente, commentate...altrimenti mi avvilisco...