venerdì 15 marzo 2013

1.2.3.PROVA...FFF..FFF...ZE'..ZE'

Non ne sono tanto convinta ma pare che le cose sulle quali si punta molto non riescano e quelle invece alle quali non daresti due lire diventino le migliori imprese della nostra vita.
Hai visto mai.
No, in effetti non ho mai visto...
Piuttosto ho visto solo che in entrambe i casi, che mi sia impegnata al 100% o al 15%, non sono riuscita a concludere granchè.
Al limite posso dare una chance al "puro caso".
Ecco, la casualità con una buona percentuale di fortuna, ha fatto si che producessi qualcosa di buono.
Il che è come dire che, non essendo proprio Gastone il cugino di Paperino, ciò è accaduto di rado e sono in attesa che ripassi il treno per il terno.
Nonostante tutto, posso tranquillizzare i presenti, sono arrivata a 44 anni senza nemmeno accorgermene.
Per farmene una ragione, per convincermi cioè del fatto che l'impegno che ho messo nelle cose non sia stato in buona parte tempo perso, ho deciso che il bello delle cose è inseguirle e non raggiungerle.
Non è consolarsi con l'aglietto; è una salda teoria, fondante. Almeno per me.
Certo, anche raggiungerle, direte voi....ovvio.
Ma chi non ha raggiunto almeno una percentuale accettabile, diciamo anche solo passabile, di obiettivi che si era posto?
Pensateci bene, rifate un conto e metteteci tutto, anche quello che sembra scontato, e vedrete che non siete agli ultimi posti.
E anche il fatto di poter ancora stare in pista per quelli non raggiunti è già un obiettivo non da poco.
Comunque. Se c'è chi vede la vita come una montagna da scalare e guadagnarsi un posticino sulla vetta per poi passare il tempo a contemplare il panorama (quale contropartirta del culo) la mia personale idea è che anche io vedo la vita come una montagna, solo che ho deciso di rimanere in valle, dove per me c'è un clima decisamente migliore.
E mi avvio verso il mare (dove naturalmente resterò in riva ed eviterò di buttarmi nella burrasca).
Tanto poi, anche se non ti muovi, sono il mare e la montagna che vengono a te.
E se ti becca mentre sei lì a farti il mazzo non hai il fiato per affrontarli.

O.
Ma perchè in meno di 5 minuti mi sono messa a pontificare sulla vita?
Dovevo provare a scrivere due tavanate per rompere il ghiaccio e bum...sono diventata un predicatore dedito all'omiletica.
Scritto ho scritto, anche più di due tavanate, rotto ho rotto, anche più del ghiaccio, vedo che l'ora del licenziamento è prossima fratelli.

Se vedemio...


posted by: grazia

9 commenti:

  1. Ok, ok, ti riceviamo forte e chiaro.
    Vai avanti, passo.

    RispondiElimina
  2. No, ma dico, per assurdo, se uno volesse seguire il tuo blog, iscriversi insomma, come può fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dico...e io che ne so??
      Già è tanto che sono riuscita a fare sto popò di pagina! :)

      Elimina
  3. Popo' perchè il cavallo è preso di spalle?

    RispondiElimina
  4. perchè è double face!! vedi che a sinistra è preso davanti? :))

    RispondiElimina

commentate gente, commentate...altrimenti mi avvilisco...